Luca Bottura

4 maggio 2019

giornalista de “La Repubblica”

Tema: Il dilagare dei movimenti antiscientifici, il deficit di meritocrazia e il rapporto tra merito e uguaglianza.

Bibliografia

Scarica il pdf


Il video dell’incontro

 

 

 

 

 

Luca Bottura. Attualmente giornalista a “La Repubblica” per la quale tiene “Marziani” un’apprezzata rubrica satirica. Nato nel 1967, cura per il “Corriere della Sera” la rubrica satirica settimanale a tema sportivo Makaroni e per Sette una rubrica di critica musicale a taglio satirico. Ha lavorato per l’Unità e per Cuore, settimanale satirico di cui è stato redattore dal 1992 al 1995.
Ideatore e conduttore delle trasmissioni radio Tagliobasso (Radiodue, 1998-2000) e Mi dia del play (Play Radio, ora Virgin Radio, 2005/2006) ha condotto trasmissioni per Radio Deejay e Radio Capital per la quale  ha condotto la rassegna stampa satirica Lateral. È anche autore televisivo e teatrale
Ha scritto i libri In alto stat Virtus (Ferriani, 1996), Tutti al mare vent’anni dopo (Perdisa Pop, 2007, sequel di Tutti al mare di Michele Serra, che ne ha firmato la prefazione) e Mission to Marx – dizionario satirico della sinistra (Aliberti editore, 2010) e Non avrai altro Cuore all’infuori di me (Rizzoli, 2008)..

Galleria di immagini