I consigli di lettura di Danilo Masotti

Romanzo

Parente di Vasco

Massimiliano Parente, Parente di Vasco, Milano, La nave di Teseo, 2019

Tutti moriamo dalla voglia di conoscere la nostra rockstar preferita. Massimiliano Parente, o il suo alter ego – ormai uomo maturo e autore di numerosi romanzi – vive isolato da tutto e da tutti, rifiutandosi di andare in televisione o di presentare i suoi libri, per dedicarsi  al suo piano segreto: vuole disperatamente diventare amico di Vasco Rossi.
Cercalo in biblioteca
EMILIB

Classico
La coscienza di Zeno

Italo Svevo, La coscienza di Zeno

Profondamente segnato dal confronto con la nascente psicoanalisi, La coscienza di Zeno è concepito come fosse il diario terapeutico che un nevrotico, Zeno Cosini, scrive su richiesta del suo medico e che questi decide di pubblicare per “vendicarsi” del paziente che ha bruscamente interrotto la terapia.

Cercalo in biblioteca

EMILIB

 

Fumetto

L’uomo ragno


Stan Lee e Steve Dikto, L’uomo ragno
Titolo originale: Spider-Man

L’Uomo Ragno (Spider-Man), alter ego di Peter Parker, talvolta chiamato Spidey, è un personaggio immaginario dei fumetti creato dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Steve Ditko nel 1962 e pubblicato dalla Marvel Comics per la prima volta sul n. 15 della collana Amazing Fantasy con una breve storia che riscosse un successo tale da convincere l’editore a dedicargli una propria testata l’anno successivo intitolata The Amazing Spider-Man

Cercalo in biblioteca

 

 

Chi è Danilo Masotti?

Scrittore bolognese, ideatore e cantante del gruppo rock New Hyronja, si occupa anche di web, comunicazione e social media marketing.
Ha concepito i blog Lo spettro della bolognesità e Umarells, da cui è stato estratto l’omonimo libro.